Sbloccare totalmente gli HTC aggiornati a Windows Phone 7.5 (Interop-Unlock)

Dopo avervi spiegato come sbloccare i telefoni Samsung e Nokia, siamo lieti di annunciarvi che è stata scoperta anche una vulnerabilità che consente di eseguire l’Interop-Unlock su tutti i dispositivi HTC che sono stati aggiornati a Mango.

Dopo avervi spiegato come sbloccare i telefoni Samsung e Nokia, siamo lieti di annunciarvi che è stata scoperta anche una vulnerabilità che consente di eseguire l’Interop-Unlock su tutti i dispositivi HTC che sono stati aggiornati a Mango.
Ricordiamo che questo sblocco non ufficiale è l’unico che vi consente di avere pieno controllo del dispositivo, dandovi la possibilità di installare tutte le applicazioni che volete, senza limiti di quantità e funzionalità (totale accesso ai file di sistema e alle chiavi di registro).NON SIAMO RESPONSABILI DI CIO’ CHE POTREBBE ACCADERE HAI VOSTRI SMARTPHONE
Questa guida si applica a tutti i dispositivi HTC di prima generazione, ovvero che hanno ricevuto Mango tramite aggiornamento:
  • HTC Mozart
  • HTC HD7

(abbiamo elencato solo i modelli disponibili per il mercato italiano, ma funziona con tutti)

Per il momento non esistono metodi di sblocco Interop-Unlock per HTC Titan e HTC Radar, ma potete comunque procedere con Chevron.
La seguente procedura non è stata testata da Windows 8 Italia e quindi potrebbe non funzionare. Il telefono deve essere sbloccato con Chevron(o con la licenza per sviluppatori) perché altrimenti non potete installare il file .XAP.

  • Innanzitutto assicuratevi di avere un backup del dispositivo. Per maggiore sicurezza prendetelo dalla cartella %LocalAppData%MicrosoftWindows Phone Update e copiatelo da qualche altra parte, perché se rimane in quella cartella Zune potrebbe sovrascriverlo.
  • Scaricate a fondo pagina il file HTC Interop Unlock.xap e installalo nel telefono tramite Application Deployment o simili.
  • Scaricate dal Marketplace l’applicazione HTC Connection Setup (se non l’avete gia) ed eseguitela.
  • Toccate i tre puntini in basso a destra e scegliete Selezione manuale.
  • Toccate il campo Paese e nella lista scegliete Interop Unlock.
  • Toccate OK e attendete che finisca, quindi uscite dall’applicazione.
  • Aprite nuovamente Connection Setup e selezionate il vostro operatore, quindi premete OK e attendete che finisca, poi potrete uscire definitivamente dall’applicazione.
  • Per testare che lo sblocco sia andato a buon fine, provate a installare Advanced Config Tool con Application Deployment. Se dovesse fallire, qualcosa è andato storto.
Se non dovesse funzionare potete provare a disinstallare e reinstallare HTC Connection Setup, per ritentare tutta la procedura.
The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web: www.lorenzolanzarone.it