Smartphone: nel primo trimestre del 2014 ne sono stati venduti 277 milioni

Il successo degli smartphone è inarrestabile, negli ultimi anni la loro diffusione è stata mondiale e oggi chiunque ne possiede uno, poco importa se sia di vecchia o nuova generazione. Digitimes ha pubblicato nelle scorse ore l’ultima ricerca di mercato realizzata da TrendForce, stando a quanto rivelato da questa ricerca, nel primo trimestre del 2014 sarebbero stati venduti 277 milioni di smartphone in tutto il mondo.

Smarthpone

Rispetto al trimestre precedente, ovvero il quarto trimestre del 2013, vi è stato un piccolo incremento dell’1.13%, anche se può non sembrare molto è importante ricordare come il quarto trimestre di ogni anno (in questo caso il Q4 2013) sia quello con la migliore performance dovuta alle festività natalizie.

 

Per quanto riguarda invece il secondo trimestre del 2014 gli analisti si aspettano una crescita del 6.7% con vendite pari a 284.5 milioni di smartphone. I produttori che hanno venduto di più sono ovviamente i soliti noti, con Samsung al comando forte del 30% del mercato (in questa fetta incidono molto i mercati emergenti). Ora non resta che attendere i risultati del secondo trimestre del 2014 per vedere se effettivamente ci sarà un ulteriore aumento di vendite.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it