Surface: Microsoft ne ha venduti solo 900.000 durante il Q1 2013

Microsoft non ha ancora cominciato per ogni trimestre a divulgare i dati ufficiali di vendite relativi ai suoi tablet Surface, questo è causato molto probabilmente dai risultati non troppo positivi che hanno raggiunto proprio questi ultimi.

Microsoft Surface

Ci ha pensato quindi la IDC, nota società di analisi statistica, a tracciare l’andamento delle vendite dei Surface. Ebbene durante il Q1 2013 sono stati venduti solo 900.000 pezzi che equivalgono circa all’1,8% dell’intero mercato dei tablet. Si raggiunge invece la soglia degli 1,8 milioni di dispositivi venduti sommando tutti i tablet complessivi che montano come sistemi operativi Windows RT e Windows 8. Per avere un confronto basta paragonare questi numeri con quelli di Apple, che con i suoi iPad è riuscita a vendere ben 19,5 milioni di tablet durante il Q1 2013 (risultati che sono raddoppiati rispetto allo stesso periodo del 2012). C0me si evolverà la situazione?

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it