Trapelate in rete nuove immagini del probabile connettore dock dell’iPhone 5

I siti di tutto il mondo stanno lentamente diffondendo conferme di rumors circolati in rete nei mesi scorsi, quest’oggi da NowhereElse (un blog francese) arrivano le fotografie del probabile connettore dock dell’iPhone 5. Questi risulta essere più piccolo del connettore 30 pin presente su tutti i precedenti iDevice.

In passato vi abbiamo più volte raccontato che l’iPhone 5 è forse uno degli smartphone più attesi di sempre, a conferma di tale affermazione abbiamo una lunghissima schiera di rumors e segnalazioni che cercano di offrire agli utenti la possibilità di immaginare il prossimo iDevice. Seguendo le supposizioni diffuse in rete precedentemente, l’iPhone 5 dovrebbe avere uno schermo da 4 pollici, un connettore dock più piccolo, un retro composto da alluminio e vetro ed essere poco più sottile rispetto al 4S. Nella giornata di oggi un sito francese, il NowhereElse, ha pubblicato un’immagine del probabile connettore dock dell’iPhone 5 paragonandolo con il modello precedente.

Eccovi, in sintesi, quanto riportato dal blog francese:

Le immagini pubblicate ci sono state inviate in alta definizione da una fonte attendibile. Come potete vedere queste mostrano il probabile connettore dock dell’iPhone 5, molto più piccolo delle aspettative. Sicuramente non è da 30-pin, ma forse nemmeno da 19 pin. Gli scatti mostrano inoltre un anello di metallo attorno al dock, questa peculiarità conferma che siamo di fronte ad un connettore simil MagSafe?

Per chi non avesse seguito l’andamento dei rumors, ricordiamo che moltissimi siti hanno raccontato di un connettore differente da quanto proposto in tutti gli iDevice. Si è molto discusso del numero di pin, abbiamo sentito 19, poi 18 ed infine 9. Indubbiamente sono solamente supposizioni, tuttavia le segnalazioni in merito ad un possibile cambiamento sono veramente tante. Come conseguenza della presenza di un connettore in grado di occupare meno spazio dovrebbe venir spostata la presa jack (quella delle cuffie per intenderci) nella parte bassa del dispositivo. Staremo a vedere cosa effettivamente Apple deciderà di adottare, nel frattempo voi che ne pensate? preferireste mantenere il classico connettore o cambiarlo?

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it