Dopo tante indiscrezioni e una lunga attesa finalmente WhatsApp ha rilasciato la sua applicazione ufficiale per Windows e OS X. Oltre alla versione accessibile tramite browser, il servizio di messaggistica più utilizzato al mondo arriva ufficialmente anche su computer. Scopriamo insieme tutte le novità e come attivare la nuova app!
Finalmente WhatsApp ha un’app ufficiale per i sistemi operativi Windows e OS X, in questo modo gli utenti potranno finalmente utilizzare il servizio anche su PC e Mac nativamente, senza ricorrere ad app di terze parti o a WhatsApp Web. Questa nuova applicazione funziona in modo molto simile proprio alla versione accessibile tramite browser, oltre a riprenderne l’interfaccia grafica.
È possibile inviare memo vocali, allegare file alle chat e aggiornare il proprio stato, purtroppo però al momento non sono supportate le chiamate e come per la versione web lo smartphone sarà comunque fondamentale per il funzionamento dell’app per computer, dato che dovrà rimanere sempre collegato ad internet. Le note positive di questa nuova app sono certamente l’integrazione nativa con il sistema operativo, il supporto alle scorciatoie da tastiera e alle notifiche.
Attivazione dell’app
Dopo aver scaricato e installato il programma sul computer, la procedura di attivazione è identica a quella di WhatsApp Web. Sarà necessario aprire l’applicazione sullo smartphone e recarsi in Impostazioni > WhatsApp Web, successivamente si dovrà scansionare il codice QR mostrato dall’app desktop. Immediatamente il software verrà attivato e avrete accesso a tutte le conversazioni presenti sul vostro smartphone compresi i file multimediali, anche se i backup sono disabilitati.
Download per PC e Mac
Di seguito trovate i link per il download:
- WhatsApp per PC: clicca QUI (Windows 8 e versioni successive)
- WhatsApp per Mac: clicca QUI (OS X 10.9 e versioni successive)
Vi piace questa nuova app? La aspettavate da molto tempo? Ditecelo con un commento!
ARTICOLI CORRELATI:
Riccardo Pirani
Ultimi post di Riccardo Pirani (vedi tutti)
- WhatsApp: finalmente disponibile l’applicazione per Windows e OS X - 12 Maggio 2016
- Corso Programmazione Siti Web – Come creare un server FTP – Parte 1 - 8 Settembre 2014
- BlackBerry in vendita: chi se la comprerà? - 13 Agosto 2013