Wii U: le vendite sono in calo… Nintendo deve preoccuparsi?

La Wii U, ovvero la nuova console da gioco di Nintendo (considerata come l’evoluzione della Wii) fin dal lancio ufficiale non aveva certo riscosso molto successo soprattutto se confrontato con quello avuto dalla Wii che ha battuto ogni record di vendite. Solo a Gennaio la Wii U ha venduto appena 100.000 unità in tutto il mondo mentre a Dicembre la quota sale a 460.000 unità vendute.

Wii U

Oltre alle vendite non proprio incoraggianti della Wii U anche la Wii originale sta iniziando a vedere forti battute d’arresto dopo anni di dominio, nell’ultimo periodo infatti la richiesta è diminuita del 38%. Tornando alla Wii U, quest’ultima in Gennaio ha venduto meno di PlayStation 3 ed Xbox 360, le dirette rivali. Chissà come si evolveranno questi dati nel prossimo futuro… bisogna infatti ricordare che Nintendo ha dalla sua parte molti dei titoli più amati dal grande pubblico come la serie di Super Mario che potrebbero essere migliorati con nuovi titoli o portati su altre piattaforme puntando magari al mobile come smartphone e tablet iOS o Android.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it