Windows 8 avrà il pulsante Start a scomparsa?

Su PCBeta sono trapelati i primi screenshot del desktop di Windows 8 Consumer Preview – ovvero Windows 8 Beta – e, qualora fossero veri, avrebbero dello sconvolgente!

Iniziamo subito col dire che il numero di build sarebbe8220.0.winmain_win8beta.120127-1925. Poi, secondo quanto si può notare dagli screenshot, sembrerebbe che la prossima build pubblica di Windows 8 non avrà il pulsante Start: sì, quello con la bandierina, in basso a sinistra sulla barra degli strumenti!

Appunto, sembrerebbe. Secondo quanto riportato sui vari forum russi e cinesi, basterebbe posizionare il mouse nell’angolo inferiore sinistro dello schermo per far apparire il menu di Start: se avete notato accade qualcosa di simile anche nella Developer Preview.

E voi cosa ne pensate? Davvero Windows 8 Consumer Preview avrà il pulsante di Start a scomparsa? Pensate che possa creare confusione tra gli utenti, o che sia una giusta scelta da parte di Microsoft per incentivare l’uso della potente barra delle applicazioni?
Siamo curiosissimi di conoscere il vostro parere!

FONTE: WindowsBlogItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web personale: www.lorenzolanzarone.it