Windows 8: confermata la gesture per chiudere le Immersive App

Vogliamo proporvi un articolo redatto da Windows8Italia: il 22 ottobre pubblicammo un articolo e un video che mostravano una nuova touch gesture che abbiamo scoperto in Windows 8 Developer Preview. Ipotizzammo che sarebbe servita a chiudere le applicazioni Immersive nel nuovo sistema operativo e oggi un videodi una più recente build ce lo conferma.

In sostanza, come mostrato dal video sottostante, basterà scorrere il dito dal bordo superiore dello schermo verso il centro, per poi continuare verso il bordo inferiore del monitor per chiudere le Immersive App in Windows 8.

Nella Developer Preview l’unico sistema per chiudere le App Metro è quello di usare il Task Manager: si tratta di un’operazione molto lunga e scomoda, soprattutto su Tablet e Slate, ma Microsoft per fortuna è corsa ai ripari con questa eccellente soluzione.

 

Quest’altro video è quello che pubblicammo il 22 ottobre, sul nostro HP Elitebook 2760p equipaggiato da Windows 8 Developer Preview.

 

FONTE: Windows8Italia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web personale: www.lorenzolanzarone.it