Appuntate immediatamente nella vostra agenda, virtuale o cartacea che sia, che il 29 febbraio 2012 Microsoft rilascerà pubblicamente Windows 8 Consumer Preview! Sì, non è uno scherzo! Quest’anno è bisestile e febbraio dura un giorno in più: sarà un caso che Microsoft abbia scelto proprio questa data?
La notizia, riservatissima fino a poche ore fa, è alla fine trapelata: il colosso di Redmond ha organizzato un evento al Mobile World Congress di Barcellona, in occasione del quale darà una dimostrazione di Windows 8 Consumer Preview – Windows 8 Beta – per poi rilasciarlo pubblicamente e tutti potremo scaricarlo e installarlo. Ricordiamo che la versione Alpha di Windows 8, la Developer Preview, fu rilasciata a metà settembre 2011 e milioni di persone che l’hanno provata sono rimaste pienamente soddisfatte dal nuovo sistema operativo.
Sappiamo che Windows 8 Consumer Preview, avendo quasi tutte le funzionalità della versione definitiva, è molto più completo della Developer Preview, ha il Winodows Store funzionante e tanto altro ancora.
FONTE: WindowsBlogItalia