Windows 8: Microsoft annuncia le 100 milioni di licenze attivate

Microsoft ha annunciato ufficialmente nelle scorse ore che il nuovo sistema operativo Windows 8 ha raggiunto il numero di 100 milioni di licenze vendute in tutto il mondo. Solo nel mese di Gennaio erano state annunciate le 60 milioni di licenze attive e oggi Microsoft si prepara a festeggiare un nuovo traguardo.

Windows 8

Sembra dunque che nonostante il mercato dei computer sia in forte calo nell’ultimo periodo Windows 8 sta vendendo meglio di ciò che si possa pensare, facendo un paragone anche con Windows 7 le vendite sono state molto simili rispetto a quelle di Windows 8. Di seguito ecco quanto dichiarato qualche giorno fa da Tami Reller, CFO di Microsoft al noto sito web americano The Verge:

Guardando indietro a dove eravamo in occasione del lancio di Windows 8 e Windows RT, non siamo rimasti soddisfatti dal livello generale di assortimento di prodotti touch. Qualche miglioramento c’è però stato in primavera, durante il periodo dello shopping, grazie ai tablet Atom-based, ma c’è ancora molto lavoro da fare.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web personale: www.lorenzolanzarone.it