Windows 8: Microsoft annuncia le 200 milioni di attivazioni in tutto il mondo

Microsoft ha annunciato poche ore fa che Windows 8, il suo ultimo sistema operativo, ha finalmente raggiunto la quota di 200 milioni di licenze vendute in tutto il mondo. Ad oltre un anno e mezzo dal lancio arriva quindi questo importante annuncio che segue quello avvenuto a sei mesi dall’arrivo sul mercato nel quale si festeggiavano le 100 milioni di attivazioni.

Microsoft

Nonostante tutto, questi dati non sono molto positivi per Microsoft, basta infatti ricordare che a Windows 7 bastò un anno per raggiungere quota 240 milioni di licenze vendute.

Questa frenata nelle vendite è però presto spiegata, specialmente negli ultimi 2 anni le vendite totali di computer sono iniziate a diminuire a causa della sempre maggiore diffusione dei tablet che spesso sono entrati nelle case dei consumatori andando a sostituire i tradizionali PC. Microsoft non è certo stata con le mani in mano e con Windows 8 e tra poco anche con Windows 8.1 sta cercando in tutti i modi di innovare il suo principale settore di vendita.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it