Windows Phone supererà l’iPhone in Cina: parola di Microsoft

Secondo una recente previsione pubblicata da Bloomberg sembra che Microsoft sia dell’idea che Windows Phone possa riuscire nell’intento di superare l’iPhone in Cina.

A riferirlo sarebbe stato Simon Leung, Greater China CEO di Microsoft, secondo cui Windows Phone riuscirà a superare l’iPhone all’interno del paese grazie ad un taglio di prezzo arrivando a 1.000 yuan, ovvero 158$, aumentando così le proprie quote di mercato in termini di volume; tuttavia Apple non sarebbe che l’obiettivo intermedio, in quanto lo scopo principale sarebbe quello di superare Android. Leung non ha precisato quando questo superamento dovrebbe avvenire, ma ha riportato la possibilità che Microsoft decida di aprire la propria linea di punti vendita in Cina, uscendo dai confini degli Stati Uniti.

La transizione tuttavia potrebbe avvenire prima del previsto, in tempi piuttosto rapidi, almeno secondo le previsioni di IDC, che in passato si è rivelata molto ottimista verso Windows Phone. La piattaforma targata Microsoft si trova comunque in un periodo molto delicato in quanto, dopo aver affrontato cali vertiginosi nelle quote di mercato a causa della mancata prontezza nell’adattarsi agli andamenti di mercato, solo ora sembrerebbe riuscire a convincere gli utenti, nonostante siano ancora molti gli aspetti legati a Windows Phone da risolvere e migliorare.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it