Windows Phone Tango: queste le future caratteristiche?

Mentre molti utenti ancora fremono per l’arrivo della build 8107 rilasciata ieri dalla Microsoft, in rete già impazzano indiscrezioni riguardanti le probabili modifiche che Tango porterà al sistema operativo di Windows Phone.

CLICCA SULL'IMMAGINE PER ACCEDERE ALLA CATEGORIA WINDOWS PHONE

La prima possibile novità riguarda i controlli multimediali che Microsoft prevede di modificare, cambiando appunto la dimensione  in modo da occupare meno spazio sullo schermo. Con Tango infatti i controlli multimediali appariranno come una notifica e quindi risulteranno meno invasivi.

L’altra caratteristica di Tango è che il sistema operativo consentirà agli utenti di creare le cartelle sulla Home, in modo tale che le applicazioni si potranno raggruppare in un’unica cartella relativa per avere una schermata di avvio più ordinata e con un accesso più rapido alle applicazioni stesse.

Sebbene entrambe le novità che Tango dovrebbe apportare a Windows Phone non siano state rese ufficiali da nessuno per il momento, sembra che Microsoft stia cercando di fare ordine (sia in senso letterario che figurato) sul proprio sistema operativo.

FONTE: WPMItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it