Xbox Companion: l’app per visualizzare i contenuti Xbox Live sarà disponibile oggi

Sappiamo tutti chi il connubio Xbox – Windows Phone è stato il trampolino di lancio per Microsoft. Questo legame sta diventando sempre più forte e l’app Xbox Companion ne è la prova. Con Xbox Companion, non solo potremo guardare contenuti Xbox Live, ma potremo interagire con essi.

La pubblicazione ufficiale, stando a quanto dichiarato sul blog di Major Nelson, avverrà nella giornata odierna e sarà disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Windows Phone. Tra le caratteristiche principali, vi sarà la possibilità di visualizzare i contenuti come film, giochi, anteprime, ecc… Avere info su cosa accade sulla Xbox, ad esempio se stiamo guardando un film o ascoltando la musica, potremo visualizzare le informazioni direttamente sul nostro Windows Phone. Infine, sarà possibile controllare la console direttamente dal nostro smartphone.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it