Addio Siri0us, Nuance fa rimuovere il tweak da Cydia!

Siri0us, il pacchetto che porta la dettatura con Siri anche su iPhone 4 e iPhone 3GS, è stato rimosso da Cydia dopo solo tre giorni dall’approvazione a casa di un reclamo da parte di Nuance, azienda sviluppatrice di Siri.

Pochi giorni fa vi abbiamo segnalato la disponibilità di un nuovo pacchetto su Cydia che permette di abilitare il riconoscimento vocale di Siri anche su iPhone 4 e iPhone 3GS consentendo agli utenti di dettare e trascrivere qualsiasi parola in testo esattamente come su iPhone 4S. Il divertimento è durato poco e Nuance, software house che ha progettato Siri, ha chiesto allo sviluppatore di rimuovere Sir0us da Cydia e così è stato. Ricordiamo che Siri0us sfrutta i server di Nuance esattamente come Siri, ed è per questo comprensibile che l’azienda abbia fatto pressione sullo sviluppatore al fine di far rimuovere il pacchetto da Cydia.

Lo sviluppo di Siri0us non sembra però finito: lo sviluppatore ha comunicato di essere intenzionato a sostituire il servizio di sintesi vocali di Nuance con un’altro (a detta sua anche migliore) che avrebbe già trovato in giornata. Non sappiamo però quando e come rivedremo Siri0us su Cydia.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it