Android Ice Cream Sandwich: leggera crescita nel mese di Marzo

Come per i mesi precedenti, anche per il mese di Marzo sono arrivate, puntuali, i dati della distribuzione di Android. Finalmente, grazie ai primi aggiornamenti ufficiali, la fetta di torta di Ice Cream Sandwich inizia ad essere visibile, infatti quest’ultimo ha raggiunto il 2,9%, riuscendo a raddoppiare, non totalmente, la percentuale del mese scorso (1,6%).

Di seguito troverete i grafici ufficiali pubblicati da Google sul sito Android Developers. Finalmente Ice Cream Sandwich inizia a crescere, dopo lo 0,6% del mese di Gennaio, e l’1,6% del mese di Febbraio, durante il mese di Marzo è riuscito a raggiungere il 2,9%, grazie, soprattutto, alla versione 4.0.3 che ha racimolato il 2,4%. Alle versioni 4.0-4.0.2 spetta lo 0,5% ed è ancora troppo presto per la versione 4.0.4.

Ecco i grafici ufficiali:

Come avrete notato, la versione Android più diffusa, come nei mesi precedenti, è ancora Gingerbread, il quale ha raggiunto il 63,7% di share. Purtroppo, ben l’86,8% dei nostri device Android fanno ancora affidamento su vecchie versioni del robottino verde, da Froyo ai precedenti.

La strada per la vetta per Ice Cream Sandwich è ancora lunga, ma dai prossimi mesi dovremmo vedere netti miglioramenti, grazie agli update ufficiali di Samsung, Sony, LG ed HTC.

FONTE: Androidiani

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it