Apple da record: 9 milioni di iPhone 5S e iPhone 5C venduti in 3 giorni!

Poche ore fa Apple ha rilasciato un comunicato ufficiale nel quale annuncia i dati di vendita dei suoi due nuovi smartphone: iPhone 5S e iPhone 5C. Questa volta l’azienda di Cupertino ha davvero superato se stessa ed ogni previsione di vendita, stando a quanto riportato nel comunicato gli iPhone venduti nel primo week-end di disponibilità sono oltre 9 milioni.

Apple

Numeri veramente impressionanti se paragonati a quelli registrati in precedenza da altri terminali, ad esempio lo scorso anno l’iPhone 5 registrò nel primo week-end di disponibilità 5 milioni di dispositivi venduti, al Samsung Galaxy S4 sono serviti invece 27 giorni per vendere 10 milioni di pezzi.

Apple quindi questa volta ha superato ogni aspettativa e in tre giorni (Venerdì-Sabato-Domenica) ha venduto oltre 9 milioni di pezzi, bisogna considerare anche che entrambi i melafonini avevano una disponibilità limitata e i punti vendita li hanno esauriti in poche ore. Inoltre il lancio è avvenuto solo in alcuni paesi: Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Singapore e Regno Unito mentre entro Dicembre la disponibilità si allargherà a molti altri, Italia compresa.

iPhone 5S iPhone 5C

Secondo un sondaggio effettuato da Localytics ogni 3,4 iPhone 5S è stato venduto un iPhone 5C quindi stando a questa proporzione gli iPhone 5S venduti sarebbero circa 7 milioni e gli iPhone 5C circa 2 milioni. Inoltre nel comunicato Apple annuncia che il nuovo sistema operativo iOS 7 è stato installato su oltre 200 milioni di iDevice, anche questa volta un numero sorprendente, lo scorso anno iOS 6 nello stesso periodo era stato installato su 100 milioni di dispositivi. Di seguito ecco quanto dichiarato da Tim Cook, CEO di Apple:

Questo è il nostro migliore lancio di sempre per iPhone. Più di nove milioni di iPhone venduti, un nuovo record per il primo weekend di lancio. La richiesta per questi nuovi dispositivi è stata incredibile, e noi abbiamo terminato la nostra prima scorta di iPhone 5S, anche se i negozi continuano a ricevere regolarmente  scorte dei nuovi iPhone. Apprezziamo la vostra pazienza e stiamo cercando di lavorare sodo per dare a tutti un numero sufficiente di iPhone

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it