Apple: le vendite di iDevice nel 2011 hanno superato quelle dei Mac in 30 anni

Fra le varie statistiche pubblicate da Apple nei primi mesi del 2012, Horace Dediu di Asymco ha pubblicato un interessante grafico in cui viene mostrato che il numero di iDevice venduti nel solo 2011 supera la cifra raggiunta nella vendita di Mac in circa 30 anni di storia.

Prendendo spunto da una dichiarazione di Tim Cook sul raggiungimento di 55 milioni di iPad venduti:

Questa cifra è un qualcosa che nessuno ha mai raggiunto, inclusi noi stessi. Per porla in un contesto più ampio, abbiamo impiegato circa 22 anni per vendere 55 milioni di Mac. Abbiamo avuto la necessità di ben 5 anni per vendere 22 milioni di iPod e oltre 3 anni per raggiungerla con gli iPhone.

A questo punto, Dediu ha tirato le somme, raggiungendo la conclusione che la piattaforma iOS ha visto l’attivazione di oltre 316 milioni, di cui 156 milioni nel 2011; una cifra maggiore rispetto a quella che si potrebbe ottenere sommando le vendite di tutti gli anni in cui è stato commercializzato il Mac sul mercato.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it