Apple rilascia macOS Sierra per tutti gli utenti. Ecco come aggiornare!

Da poche ore Apple ha rilasciato macOS Sierra per tutti gli utenti. Questo nuovo update del sistema operativo di Apple è come sempre gratuito e porta con sé molte novità, correzioni di errori e miglioramenti generali. Scopriamo insieme come aggiornare il Mac e quali sono le novità!

Apple rilascia macOS Sierra per tutti gli utenti. Ecco come aggiornare!

Aggiornare a macOS Sierra

Per aggiornare a macOS Sierra il proprio Mac è sufficiente lanciare l’applicazione “App Store”, successivamente accedere alla pagina “Aggiornamenti” e premere sul pulsante “Aggiorna” accanto alla richiesta di aggiornamento del sistema operativo. Se l’avviso non dovesse comparire basta accedere alla pagina di macOS Sierra presente sull’App Store e premere sul pulsante “Scarica”. Inoltre è anche possibile recuperare il download nella sezione “Acquistati” premendo sul pulsante “Scarica”.

Una volta completato il download si può scegliere se procedere con l’aggiornamento diretto al nuovo sistema operativo oppure se eseguire un’installazione pulita utilizzando una chiavetta USB o un DVD. Nel secondo caso sarà sufficiente chiudere l’applicativo di installazione e trasferirlo su un supporto esterno per eseguire l’installazione pulita dopo aver creato un backup di sicurezza.

Dispositivi compatibili

I dispositivi compatibili con macOS Sierra sono i seguenti (in base al dispositivo alcune funzioni potrebbero non essere supportate):

  • MacBook fine 2009 e modelli successivi
  • MacBook Air fine 2010 e modelli successivi
  • MacBook Pro metà 2010 e modelli successivi
  • iMac fine 2009 e modelli successivi
  • Mac mini metà 2010 e modelli successivi
  • Mac Pro metà 2010 e modelli successivi

Novità

Questo nuovo aggiornamento porta con sé molte novità, correzioni di errori e miglioramenti generali. Per scoprire tutte le novità di macOS Sierra leggi il nostro articolo dedicato cliccando QUI.

Cosa aspetti? Aggiorna ora il tuo Mac!

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web personale: www.lorenzolanzarone.it