Apple: toccato il valore di 400 miliardi di dollari con azioni record da 431$

Uno degli avvenimenti più importanti di questi giorni, oltre l’evento tenuto oggi da Apple, è sicuramente l’andamento in borsa della stessa azienda, che sembrerebbe ottenere risultati record a distanza di pochi giorni uno dall’altro. In questo senso, infatti, nel pomeriggio Apple ha raggiunto un valore di 400 miliardi di dollari con azioni record da 431$.

Dopo aver ottenuto un nuovo record solo ieri con share pari a 429$, l’azienda californiana nel pomeriggio del 19 sarebbe riuscita a raggiungere una valutazione di mercato pari a 400 miliardi di dollari, avvicinandosi a quella che attualmente è la compagnia più valutata del pianeta, ovvero la Exxon Mobil, con un valore di 417 miliardi di dollari. Questa valutazione si è caratterizzata per un significativo aumento per quanto riguarda anche le azioni dell’azienda, arrivate a cifra 431$, impostando l’ennesimo record. Successivamente tuttavia la valutazione è scesa stabilizzandosi a 398 miliardi, nonostante ci siano tutte le premesse perché questa continui a risalire e a sfondare il tetto dei 400 miliardi di dollari. Quanto riportato avviene in seguito all’importante evento “Educational”.

Per meglio comprendere il significato di questo importantissimo risultato, riportiamo un esempio fatto da CNN Money, che avrebbe sottolineato come Apple, con un valore di 400 miliardi di dollari, risulterebbe più valutata di nazioni come Grecia, Argentina, Austria e Sudafrica. Un dato sicuramente non da trascurare.

 FONTE: iPhoneItalia
The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web personale: www.lorenzolanzarone.it