Apple vs Samsung: il tribunale non blocca le vendite dell’iPhone 4S in Italia

Oggi si è tenuta l’udienza cautelare dinanzi al tribunale di Milano per la causa che vede fronteggiarsi Samsung ed Apple, con la prima che aveva richiesto il blocco delle vendite dell’iPhone 4S in Italia. La decisione del giudice Marina Tavassi è arrivata pochi minuti fa: Apple potrà vendere tranquillamente il suo nuovo dispositivo, almeno per il momento.

Questo significa che il 28 ottobre l’iPhone 4S sarà normalmente disponibile in tutti gli Apple Store d’Italia, in quanto secondo il giudice non sussistono i presupposti per bloccarne la vendita.

Samsung sostiene che l’iPhone 4S sia stato realizzato violando alcuni brevetti appartenenti proprio alla società sudcoreana, ma al momento il giudice ha preferito non dare seguito alla richiesta di blocco delle vendite e ha chiesto ai rappresentanti legali delle due società di depositare nuove memorie in supporto della tesi accusatoria da una parte e di quella difensiva dal’altra.

La prossima udienza è fissata per il 16 dicembre.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Laureato in Informatica per il Management. Sito web: www.lorenzolanzarone.it