Arriva l’applicazione ufficiale di Flickr anche per Android

Flickr sbarca ufficialmente nel mondo Android con una community di oltre 60 milioni di iscritti e anche per noi è arrivato il momento di condividire e scattare le nostre migliori foto attraverso l’applicazione ufficiale rilasciata pochi giorni fa in Android Market.

Dall’interno dell’applicazione potremo iscriverci direttamente al servizio, dove visualizzeremo i nostri album fotografici suddivisi in varie categorie, potremo applicare i tanti filtri messi a disposizione per rendere i nostri scatti un pò più accattivanti, condividerli sui maggiori social network come Facebook, Twitter, oppure e-mail e altri ancora, rimanere in contatto con gli altri membri della community attraverso i commenti nelle foto e avere accesso ai tanti gruppi creati dagli utenti.

  • Condivisione di foto solo con le persone che si desidera inserire nelle impostazioni della privacy.
  • Navigazione delle foto in full-screen o in modalità slideshows, inserimento dei propri contatti nelle foto e condivisione all’interno della community ufficiale.
  • Storyboard di ogni foto con titoli, descrizioni, commenti e tag.
  • Funzionalità geotagging per tenere sempre la posizione del luogo in cui abbiamo scattato la nostra foto.

Manca ancora qualcosa per essere alla pari con la versione web come l’0rganizzazione in cronologia dele foto, lo spostamento su SD o la compatibilità con i tablet ma di certo non mancheranno gli aggiornamenti.

FONTE: HdBlog

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it