Ashton Kutcher: “Ecco perchè ho voluto interpretare il ruolo di Steve Jobs”

Ashton Kutcher ha spiegato in una intervista i motivi fondamentali che lo hanno portato ad accettare di interpretare il ruolo di Steve Jobs nel film “Jobs” che uscirà nei cinema degli Stati Uniti il prossimo 16 Agosto, mentre in Italia arriverà solo in Ottobre. Per maggiori informazioni sul film clicca QUI.

Ashton Kutcher

Ecco di seguito quanto dichiarato dal noto attore:

La scelta di interpretare questo ruolo è stata molto difficile. Ammiro molto il lavoro che Steve Jobs ha fatto e molte persone che conosco hanno avuto l’onore e il piacere di lavorare con lui. Per questo, quando ho letto la sceneggiatura del film che non è proprio lusinghiera per il suo personaggio, ho avuto diverse riserve prima di accettare. Ho poi scelto di assumere il ruolo di Steve Jobs per diverse ragioni:

1. Mi interessa. Dopo aver letto la sceneggiatura ho avuto un nodo allo stomaco. Ho immaginato diversi attori che avrebbero potuto interpretare il ruolo di Steve senza però poter capire bene che molte azioni irrazionali da lui compiute nel corso della sua vita erano spinte dall’amore verso le cose in cui credeva. Se questo film è destinato a diventare un ricordo duraturo di Steve Jobs, di un uomo che ammiro, volevo assicurarmi che fosse  interpretato da qualcuno che ha a cuore la sua eredità e che conosce davvero il suo pensiero.

2. L’idea di vestire i suo panni mi terrorizzava. La possibilità di interpretare una persona che è scomparsa da poco e che ha un ruolo ancora rilevante nella vita di milioni di persone mi sembrava una sfida troppo alta. Fortunatamente, negli ultimi anni ho avuto la possibilità di lavorare a contatto con diverse aziende tecnologiche come consulente e di incontrare coetanei di Steve Jobs che mi hanno parlato molto di lui.

3. Alla fine, ho amato quello che il film voleva rappresentare. Una visione della nuova economia globale e della vita di un protagonista degli ultimi 30 anni della storia della tecnologia.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web: www.lorenzolanzarone.it