Asus presenta un nuovo prototipo di PadFone al CES 2012

Sarà anche una versione prototipo, ma il PadFone di Asus è stato uno dei prodotti più attesi del CES di Las Vegas. Si tratta di un smartphone che, inserito in un apposito  alloggiamento, si trasforma anche in tablet.

Già mostrato nel 2011, in una versione diversa rispetto a quella attuale, il nuovo dispositivo Asus è ancora in fase “prototipo” e addirittura non sappiamo se verrà effettivamente commercializzato.

Il concept di PadFone mostrato al CES monta il processore Tegra Quad Core, il sistema operativo Android 4 ed è pensato per essere utilizzato sia come smartphone, sia come tablet.

Basta, infatti, inserire lo smartphone nell’apposito alloggiamento per poterlo utilizzare come vero e proprio tablet. Il telefono ha un display da 4.3″, una fotocamera da 8Mpx e connettività HDMI per potersi connettere al tablet.

Secondo le ultime voci, la versione definitiva del PadFone verrà presentata tra circa un mese al MWC 2012, per essere poi commercializzato entro la metà del 2012.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it