Audio HD su iOS 8, nuovi auricolari e cavo Lightning durante il WWDC 2014?

Sono sempre più numerosi i rumors relativi a ciò che verrà presentato durante il WWDC 2014 di Apple. Nelle ultime ore circola in rete la notizia che una delle maggiori novità che porterà con se iOS 8 (del quale avremo un’anteprima proprio durante il WWDC 2014) sarà il miglioramento del comparto audio.

EarPods

Per migliorare questo aspetto del sistema operativo mobile di casa Apple dovrebbero arrivare tre novità: audio in HD, nuovi auricolari in-ear e nuovo cavo Lightning. iOS 8 potrebbe dunque essere compatibile con il cosiddetto audio in “alta definizione”, ovvero a 24 bit rispetto agli attuali 16 bit.

Ovviamente per godere appieno di questa maggiore qualità anche gli auricolari riceveranno un aggiornamento, i rumors però indicano che saranno aggiornati gli auricolari in-ear di Apple (che sono identici dal lontano 2008) mentre non si sa ancora nulla su una possibile nuova versione degli EarPods. Inoltre l’azienda di Cupertino avrebbe intenzione di aggiornare anche il cavo Lightning rendendolo compatibile con la trasmissione dell’audio HD, ad esempio collegando un ipotetico iPhone 6 ad un accessorio compatibile e certificato MFI la qualità dell’audio potrebbe migliorare notevolmente.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it