Ecco quanto hanno investito le aziende informatiche su Adwords nel 2011

Google ricava circa il 96% del proprio fatturato, solamente dalla vendita di spazi pubblicitari. Considerate le dimensione dell’azienda, è possibile calcolare la grandezza di quanto sia riuscita a creare partendo praticamente da zero. A favore delle potenzialità di Google Adwords, troviamo l’investimento di moltissime aziende del settore, quali ad esempio Amazon, Microsoft o addirittura Apple.

Secondo l’infografica di WordStream, tra le varie società che hanno investito in questo settore, troviamo in primis Amazon con una spesa di ben 55 milioni di dollari. Questa risulta essere seconda solamente alla lowe’s, la quale ha utilizzato per pubblicizzare i propri prodotti su Google, addirittura 59.1 milioni di dollari.

Abbandonando la classifica assoluta è possibile concentrarsi solamente sulla sezione riguardante i Computer e Consumer Electronics; nella suddetta troviamo nei primi cinque posti, le principali rivali del settore. Stiamo ovviamente parlando di Apple e Microsoft che guadagnano la quarta e la quinta posizione, spendendo rispettivamente 17.9 e 16.3 milioni di dollari.

FONTE: SlideToMac

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it