Entro il 2017 saranno 1,5 miliardi gli smartphone venduti

Non è certo una novità il fatto che sempre più smartphone, ovvero telefoni intelligenti, entrino in nostro possesso a discapito degli ormai obsoleti featured-phone (i cellulari con funzioni base di chiamate e invio SMS). Ciò che sorprende è però il risultato di una recende indagine condotta da IHS, secondo quest’ultima gli smartphone venduti entro il 2017 raggiungeranno 1,5 miliardi di pezzi.

Smartphone

Cifra davvero rilevante se si pensa che i primi smartphone arrivarono sul mercato solo agli inizi degli anni 2000 per poi affermarsi sempre più negli ultimi tempi.

Un anno da ricordare fu sicuramente il 2007 con l’avvento del primo iPhone, che modificò il concetto di smartphone utilizzando per la prima volta uno schermo touch-screen degno di essere chiamato tale. IHS aggiunge inoltre che entro la fine del 2013 saranno spediti oltre 900 milioni di smartphone.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it