Facebook acquisirà presto Opera?

A quanto pare Facebook sarebbe interessato all’acquisto del gruppo Opera Software e del relativo, celebre browser. L’ipotesi scaturita è ad oggi un semplice rumor, una deduzione basata su pochi assunti e nessuna conferma.

La società di Zuckerberg è da qualche tempo attiva sul mercato delle acquisizioni: ha infatti comprato Instagram e Glancee. L’acquisizione di Opera potrebbe consentire la realizzazione di un browser con la visualizzazione di notifiche e richieste di amicizia direttamente nel browser. Anche il sistema di messaggistica e chat potrebbe essere integrato nel browser. Nello specifico, a interessare sarebbe proprio la versione per smartphone e tablet diOpera, che ha un prodotto valido in continua espansione. Le quote del browser in ambito desktop sono invece più piccole. Complessivamente Opera afferma di avere all’incirca 200 milioni di utenti che usano i propri software.

Zuckerberg non sembra volersi fermare alla quotazione in borsa di Facebook, ma ora sarebbe pronto ad acquistare Opera. Come la pensate a riguardo? Trovereste interessante un browser profondamente collegato a Facebook?

FONTE: iSpazioMac

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it