Forbes: Apple in seconda posizione tra le aziende tecnologiche con migliore crescita

Recentemente Forbes ha pubblicato la classifica delle aziende tecnologiche con maggiore crescita nel corso dell’ultimo anno. Al primo posto troviamo LinkedIn, viceversa al secondo si classifica Apple.

La lista è stata creata prendendo in esame oltre 5000 compagnie con un guadagno minimo di 150 milioni di dollari ed un valore di mercato di almeno 500 milioni di dollari, tra queste sono state prese in esame quelle in grado di creare la maggior quantità di profitti.

Dalle analisi è emerso che l’azienda in grado di rendere più delle altre è senza dubbio LinkedIn, con una crescita del 115% del profitto registrato negli ultimi 12 mesi, allo stesso tempo le azioni hanno fatto registrare una crescita del 144% dall’IPO dell’ultimo anno. L’azienda del social network ha pubblicato circa 522 milioni di dollari ed è da ormai 3 anni presente tra le top25 del settore.

Al secondo posto troviamo Apple con una crescita del 63% di anno in anno e stime di vendita che si aggirano attorno ai 142.36 miliardi di dollari. Indubbiamente essa ha ricevuto molto più denaro per la vendita dei prodotti, ma la lista di Forbes è stata calcolata in relazione al profitto e non tanto a quanto effettivamente abbiano venduto; è notevole come la seconda azienda che maggiormente si avvicina alle medesime stime di vendita si trovi solamente alla nona posizione e sia la Cognizant Technology Solutions con 6.1 miliardi di dollari.

Infine all’ultimo gradino del podio trova posto la Qlik Technologis con circa 337 milioni di dollari in vendite che si trasformano in una crescita del 37% di anno in anno. Scorrendo la classifica si trovano Athenahealth e Equinix con una crescita rispettivamente del 34% e del 27%.

FONTE: SlideToMac

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it