Gli iMac sono i più venduti sistemi All-In-One

Nonostante il mercato abbia avuto un’espansione a due cifre, è sempre il “tutto-in-uno” di Cupertino a dettar legge.

Con una costanza che rischia di sfociare del monotono, torniamo a parlare di dati di vendita, o meglio, dei dati di vendita che ancora una volta hanno confermato come il fascino per i prodotti Apple sia destinato a minare le mire espansionistiche della pur agguerrita concorrenza.

Lo spunto per questa “riflessione” giunge direttamente dall’ultimo resoconto nelle vendite di sistemi All-In-One curato da DisplaySearch secondo il quale nel terzo quarto del 2011 l’Apple iMac si sarebbe ritagliato ben il 32,9% delle unità piazzate che, in un trend votato al rialzo, con un incremento del 39% rispetto allo scorso anno, si quantificano in circa 4.7 milioni di iMac su un totale di 14.5 milioni.

Subito dietro Apple nomi illustri come Lenovo (22.7%) e Hawlett-Packard (21.4) che, lo sottolineiamo, non hanno un solo modello come la compagnia di Jobs bensì varie soluzioni,  a loro volta personalizzabili.

Per quanto concerne gli anni che verranno, il mercato dell’Hi-Tech è l’unico finora a non aver sentito la crisi (paradossale ma sembra che i beni secondari siano  piu’ importanti ed appaganti di quelli di prima necessità…) e difatti secondo gli analisti di DisplaySearch per il 2012 saranno ben 23.3 milioni i sistemi “tutto-in-uno” ad invadere abitazioni ed uffici.

FONTE: SlideToMac

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it