Google annuncia il nuovo Android 4.4: si chiamerà KitKat! [VIDEO]

Google pochi giorni fa, un po a sorpresa ha annunciato la nuova versione del sistema operativo mobile più diffuso al mondo: Android 4.4 KitKat. È ormai tradizione che ogni versione del robottino verde abbia come nominativo un dolce, la versione 4.4 di Android prenderà il nome di KitKat a seguito di un importante accordo preso da Google e Nestlé.

Android 4.4 KitKat

L’annuncio ufficiale della nuova versione è arrivato proprio da Google, il capo della divisione di Android e Chrome Sundar Pichai ha svelato il nuovo nome.

Di seguito la dichiarazione di Sundar Pichai:

L’obbiettivo di questa versione sarà quello di migliorare completamente l’esperienza Android, toccando quelle che sono le sue parti fondamentali e potarle al massimo delle prestazioni, arrivando ad Android 5.0 preparati per nuove funzionalità.

Google come sempre ha già provveduto a montare la nuova statua raffigurante il robottino verde in versione “KitKat” nel giardino della sede principale in California. Questa nuova versione di Android dovrebbe uscire tra Ottobre e Novembre, di seguito il video:

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it