Google apre uno store a Londra, ed è solo l’inizio

Dopo lo straordinario successo di Apple e il tentativo di Microsoft, anche Google ha deciso di puntare sulla vendita presso dei negozi dedicati; e così, silenziosamente, ha aperto una sorta di “mini-store” a Londra ieri mattina.

Il negozio, che attualmente vende soltanto Chromebooks e vari accessori, è in realtà uno spazio di 285 metri quadrati situato al PC World di Tottenham Court Road. Secondo un rapporto del London Evening Standard, questo esperimento potrebbe significare grandi cose in arrivo in futuro da Google nel campo degli stores.
Arvind Desikan, capo del settore marketing di Google UK, dichiara quanto segue:

E’ la nostra prima “incursione” in un negozio al dettaglio fisico. E’ un nuovo settore per noi, ancora poco maturo ed in via di sviluppo. E’ una carta che Google sta per giocare, cercando di capire se sarà una scelta significativa ed importante.
Dopo un’attenta ricerca, abbiamo notato che, quando le persone provano e giocano con un dispositivo, riescono a capire la vera esperienza di utilizzo di un Chromebook. Le persone potranno entrare liberamente nei nostri negozi ed utilizzare tutti i dispositivi
Vogliamo far capire alle persone cosa sono questi dispositivi e in cosa possono tornare utili

Google ha in programma di aprire un altro Chromezone retail shop ad Essex il 7 Ottobre, ed altri ancora al più presto possibile, come da progetto. Secondo una portavoce di Google, tutti i vari stores avranno lo stesso stile e spirito che contraddistingue il negozio di Londra.

FONTE: iSpazioMac

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it