Google Chrome per Android in dirittura di arrivo!

Non è un rumor nuovo quello che riguarda il possibile avvicinamento del team di Chrome a quello di Android, che fino ad oggi hanno percorso strade ben separate (pur condividendo parte del codice).

Nel codice di Chromium si fa ormai infatti esplicito riferimento ad una versione Android che dovrebbe quindi disporre di tutte le funzioni che la versione desktop ci aveva ormai abituato. Non sappiamo quali saranno le implicazioni di questa collaborazione fra i due team, anche se sicuramente sarà molto difficile ritrovare la stessa interfaccia della versione per pc.

Possiamo però comunque soffermarci a riflettere sulle possibilità che l’unione di Gingerbread e Honeycomb potrebbero avere su un browser come Chrome. L’11 ottobresi terrà la presentazione congiunta di Samsung e Google, dove ragionevolmente verrà presentato Ice Cream Sandwich. E se Chrome per Android ne facesse parte?

FONTE: AndroidWorld

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it