I’iPhone 5 potrebbe essere lanciato il prossimo autunno

9to5Mac ha appena riportato una notizia proveniente da un blog giapponese che, facendo riferimenti ad un incontro avvenuto a metà novembre tra Tim Cook e il CEO di NTT DoCoM (carrier del paese del sol levante), vorrebbe l’uscita del tanto atteso iPhone 5 solo il prossimo autunno, preceduto dal lancio di una nuova generazione di iPad nel corso dell’estate.

Che il prossimo modello di iPhone sarà completamente nuovo è indubbio. Ve ne abbiamo parlato riportandovi delle evidenze scoperte dagli stessi ragazzi di 9to5Mac che, all’interno della beta di iOS 5.1, hanno trovato tracce di un iPhone 5,1 e di un iPad 3,3. Dunque niente scherzetti previsti per il prossimo anno.

Secondo il blog giapponese, ci sarebbero stati degli accordi tra Apple e il noto carrier del sol levante per la commercializzazione di un nuovo melafonino a partire dall’autunno prossimo.

NTT DOCOMO rilascerà un iPad LTE l’estate prossima e un iPhone LTE in autunno.

Questo è un estratto dell’articolo originale e, stando a quanto scritto, sembrerebbe che i prossimi iDevices monteranno moduli LTE (non sarebbe affatto una sorpresa). Considerando che parliamo di un lungo margine di tempo, non è da escludere che possa essere implementato il nuovo chip A6, quad core con architettura Cortex A15. Ci sembra scontato che, trovandoci di fronte ad una nuova generazione di iPhone, il modello sarà esteticamente rinnovato. Staremo a vedere!

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it