Il Google Play a un passo dall’App Store: disponibili oltre 700.000 applicazioni!

Google ha da poco annunciato che il suo negozio per la vendita di app e contenuti per sistema operativo Android ha raggiunto e superato la quota della 700.000 applicazioni disponibili. Un numero molto importante che si avvicina sino ad eguagliare il numero di app presenti su App Store, anche qui sono infatti disponibili oltre 700.000 applicazioni. Una cosa però va detta, Google non ha una procedura di controllo così rigida e dettagliata come quella che invece ha Apple, pubblicare un app su Android è molto più facile che pubblicarla su iOS, questo poiché Apple controlla ogni app una ad una prima della pubblicazione in App Store mentre Google lascia molta più libertà, forse anche troppa tanto che Android è estremamente più soggetto ad attacchi virus.

Altro fattore molto importante è la qualità e l’aspetto grafico che hanno le varie applicazioni di questi due store, possiamo dire con convinzione che le app per iOS sono sicuramente più curate e belle da vedere rispetto alla controparte per Android. Probabilmente già dai prossimi mesi il Google Play potrà superare notevolmente l’App Store per numero di app ma non certo per la qualità delle app stesse.

 

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it