iOS 6 sempre più vicino!

In questi ultimi giorni sembra che stiano uscendo fuori sempre più riferimento ad iOS 6, ed lo stesso è accaduto oggi. Uno sviluppatore ha infatti trovato la sigla di iOS 6 tra i dati relativi all’uso della propria app dalle diverse versioni di iOS.

Il noto sito 9to5Mac ha riportato quanto affermato da uno sviluppatore di applicazioni che avrebbe trovato iOS 6 tra le versioni del sistema operativo targato Apple che hanno utilizzato la propria app, come potete vedere anche dall’immagine ad inizio articolo. La lista è stata ottenuta mediante un software analitico durante la raccolta della versione di iOS trovata sul dispositivo e al suo interno è chiaramente visibile una riga con scritto “6.0“, stando ad indicare l’uso dell’app da parte di un dispositivo coniOS 6. Pare tuttavia che non si tratti di un caso isolato in quanto anche altri sviluppatori hanno riportato successivamente di aver riscontrato la medesima versione di iOS nei propri logs e sembra che alcuni l’abbiano rilevata già da fine aprile.

Quest’eventualità suggerisce l’ipotesi che Apple stia attualmente testando iOS 6 con diverse applicazioni disponibili su App Store, forse alcune delle più importanti. Non si tratta comunque di un caso isolato in quanto anche l’anno scorso è avvenuta la medesima scoperta ed anche la settimana scorsa sono stati trovati riferimenti ad iOS 6 all’interno del codice del sito di iCloud beta. In mancanza di ulteriori informazioni provvederemo ad aggiornarvi non appena saranno disponibili nuovi dettagli.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it