Nuovo iPhone: sarà disponibile da autunno 2012 con LTE e display da 3,75″?

Mentre Apple rilasciava il nuovo iPad, moltissimi utenti correvano con la mente al giorno in cui l’azienda commercializzerà la nuova generazione di iPhone o iPhone 5. Secondo i rumors, esso dovrebbe disporre del chip LTE, di un connettore più piccolo, di un display da 3.75″ ed essere lanciato nell’Autunno 2012.

In precedenza vi avevamo parlato della possibilità che Apple offrisse un nuovo connettore dock più piccolo e ristretto per facilitare l’inserimento di altre componenti (ragionamento simile al passaggio da mini-SIM a micro-SIM nel 2010). Oltre a questo, pare che il nuovo iPhone debba avere il display da 3.75″ e non quello tanto odiato da 4.6″. In questo modo è possibile pensare che lo smartphone manterrà le stesse dimensioni, senza incrementare la grandezza dello schermo.

Secondo quanto riportato da iMore, il nuovo iPhone dovrebbe integrare il chip LTE che ne garantirebbe la connettiviità alla rete 4G; tale idea è veramente plausibile, infatti dopo essere stata introdotta nell’iPad, per non effettuare il porting su iPhone dovrebbe essere stata un disastro. L’altro punto importante è la distanza temporale, in questo periodo ci stiamo adattando alla possibilità che Apple sveli una nuova versione del proprio dispositivo ogni anno, ecco allora che siccome l’iPhone 4S venne lanciato nell’Ottobre 2011, è lecito attendersi un nuovo evento simile con il rilascio anche di iOS 6.

Staremo a vedere se sarà effettivamente così!

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it