Rumor: iOS 7 implementerà la funzione AirDrop già presente su OS X?

Sempre più rumors diffusi negli ultimi giorni indicano che iOS 7, il nuovo aggiornamento di sistema per iPhone, iPad e iPod touch che verrà presentato durante la conferenza d’apertura del WWDC 2013 implementerà una nuova e interessante funzionalità: AirDrop.

AirDrop

AirDrop è una funzione introdotta da Apple con OS X 10.8 Mountain Lion la scorsa estate e permette di scambiare file tra due Mac creando semplicemente una piccola rete pere-to-peer tra i due computer, un po come avviene tra due cellulari che si scambiano file via Bluetooth. Se Apple introducesse questa funzione anche su iOS oltre che su OS X si andrebbe finalmente a “risolvere” il problema del Bluetooth bloccato solo per condivisione voce come avviene ad esempio per gli altoparlanti esterni.

Con AirDrop diventerebbe estremamente facile e veloce scambiare qualsiasi tipo di file come immagini, musica, video e documenti tra iPhone, iPad e Mac. Siamo quindi tutti fiduciosi che Apple introduca questa attesissima funzione con iOS 7, vi ricordo che potrete seguire  la conferenza d’apertura del WWDC 2013 in LiveBlog qui su TechEarthBlog il 1o Giugno dalle ore 18:00, per maggiori informazioni clicca QUI.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Laureato in Informatica per il Management. Sito web: www.lorenzolanzarone.it