iPhone 5C: vendite in forte calo, 3 milioni di dispositivi invenduti nei magazzini Apple

L’iPhone 5C, lo smartphone Apple lanciato sul mercato lo scorso autunno insieme al top di gamma iPhone 5S non è mai riuscito ad entrare nel cuore degli utenti come i suoi “fratelli maggiori”. Le vendite di questo smartphone hanno subito nell’ultimo periodo un forte calo, andando contro le aspettative dell’azienda di Cupertino.

iPhone 5C

Stando a quanto dichiarato da Digitimes ci sarebbero attualmente 3 milioni di iPhone 5C ancora invenduti depositati nei magazzini Apple. In particolare 2 milioni di dispositivi sarebbero nel magazzino Pegatron mentre il restante milione è sparso per il mondo tra tutti i rivenditori autorizzati, gli operatori telefonici e gli stessi Apple Store.

Numeri che Apple certamente non si aspettava e ora deve in tutti i modi rimediare a questa situazione, l’unica soluzione sembrerebbe quella di ridurre il prezzo decisamente troppo elevato per l’iPhone 5C. Se fosse stato venduto sin dall’inizio a 350/400€ ora tutte queste giacenze non ci sarebbero ed Apple avrebbe conquistato nuovi utenti, non resta che attendere cosa farà la mela morsicata.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it