Rumor: Apple fermerà la produzione di iPhone 5C da metà 2015

Apple sospenderà la produzione di iPhone 5C a partire dal prossimo anno, questa è l’ultima indiscrezione pubblicata dal quotidiano taiwanese Industrial and Commercial Times. La produzione di iPhone 5C dovrebbe fermarsi a metà 2015 ed Apple avrebbe già avvisato la Foxconn che a breve comincerà a diminuire la produzione del dispositivo.

Rumor: Apple fermerà la produzione di iPhone 5C da metà 2015

Originariamente l’iPhone 5C è stato introdotto come opzione a basso costo della scorsa generazione di iPhone, e attualmente è disponibile  al prezzo di 429€ nella sola configurazione da 8GB accanto ai più performanti iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. L’azienda di Cupertino probabilmente ha deciso di fermare la produzione di iPhone 5C per aggiornare l’intera gamma di iPhone in modo che supportino tutti le tecnologie di ultima generazione come il Touch ID, dato che non è stata presentata una nuova versione del modello colorato di iPhone.

Nonostante l’iPhone 5C non sia stato ritenuto un “successo” è comunque riuscito a vendere molte unità, tanto da rientrare nella Top 5 degli smartphone più venduti. A quanto pare, però, il suo ciclo di vita è al termine e tra pochi mesi la produzione si fermerà, inoltre sembra proprio che a breve anche l’iPhone 4S vedrà la sua fine.

Via

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it