iPhone 5se e iPad Air 3 saranno in vendita dal 18 marzo?

Come certamente sapete, il 15 marzo è moto probabile che Apple presenterà ufficialmente i nuovi iPhone 5se e iPad Air 3. Mentre questa data si avvicina sempre di più, nelle ultime ore sono iniziate a circolare sul web nuove voci riguardanti il giorno in cui questi nuovi dispositivi saranno effettivamente disponibili all’acquisto… E al contrario degli ultimi anni questa volta potrebbero esserci interessanti novità, scopriamole insieme!

iPhone 5se e iPad Air 3 saranno in vendita dal 18 marzo?

Secondo molte fonti asiatiche, vicine alle aziende produttrici di dispositivi Apple, l’azienda di Cupertino questa volta vuole velocizzare i tempi e di conseguenza ha in progetto di iniziare le vendite di questi due nuovi dispositivi solo tre giorni dopo la presentazione ufficiale. Questo significa che probabilmente i nuovi iPhone 5se e iPad Air 3 saranno messi in vendita già a partire dal 18 marzo!

Sembrerebbe inoltre che la mela morsicata questa volta non attiverà alcun programma di pre-ordine dei nuovi dispositivi, i quali arriveranno contemporaneamente in tutto il mondo e saranno acquistabili tramite l’Apple Online Store, gli Apple Store e i rivenditori autorizzati.

È importante notare che se tutte queste indiscrezioni venissero confermate, vorrebbe dire che Apple sta modificando la sua classica strategia per il lancio di nuovi prodotti, con l’obiettivo principale di ridurre i tempi di attesa per gli utenti dal giorno della presentazione di un nuovo dispositivo a quello della sua messa in vendita.

Tradizionalmente Apple metteva in vendita un nuovo modello di iPhone a circa due settimane di distanza dalla presentazione ufficiale, attivando anche i pre-ordini diversi giorni prima del day one. Inoltre bisogna considerare le diverse tempistiche in base agli Stati, solitamente l’Italia apparteneva al secondo gruppo di Nazioni nei quali arrivava il nuovo iPhone e quindi vi era un ulteriore ritardo di una o più settimane rispetto al primo gruppo di Nazioni.

Mentre per l’iPhone l’attesa è sempre stata abbastanza lunga, con gli iPad di solito i tempi erano molto più stretti e normalmente  erano disponibili in un buon numero di Nazioni entro una o due settimane. Tutto questo escludendo l’iPad Pro la cui vendita è iniziata circa due mesi dopo la presentazione.

Ora bisogna solo aspettare il 15 marzo, giorno del keynote, per avere conferme ufficiali sulla reale disponibilità dei nuovi iPhone 5se e iPad Air 3. Intanto però per scoprire quali saranno tutte le novità più probabili di questi due nuovi dispositivi potete leggere l’articolo dedicato cliccando QUI.

E voi avete intenzione di comprare iPhone 5se o iPad Air 3? Ditecelo con un commento!

Via

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web personale: www.lorenzolanzarone.it