iPhone 6S: tutte le anticipazioni sulle nuove fotocamere!

Mancano ormai pochissime ore all’evento Apple del 9 settembre, durante il quale l’azienda di Cupertino presenterà ufficialmente i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco. Una delle principali novità di questi due nuovi smartphone top di gamma sarà certamente il rinnovato comparto fotografico, che verrà sensibilmente migliorato rispetto alla precedente generazione di iPhone.

iPhone 6S: tutte le anticipazioni sulle nuove fotocamere!

Stando agli ultimi rumors che provengono dalla KGI Securities, nota per essere una delle fonti più affidabili quando si parla di dispositivi Apple, i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus saranno dotati di fotocamere nettamente migliorate rispetto a quelle montate su iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Secondo la KGI Securities la nuova generazione di iPhone disporrà di una fotocamera posteriore da 12 Mpx, rispetto agli 8 Mpx di quella presente su iPhone 6, mentre la fotocamera anteriore passerà dagli 1.2 Mpx di iPhone 6 a ben 5 Mpx. Con questo notevole incremento dei Megapixel di entrambe le fotocamere gli utenti potranno scattare fotografie più dettagliate e ad una maggiore risoluzioneInoltre anche la qualità dei selfie migliorerà, non solo grazie alla nuova fotocamera anteriore da 5 Mpx ma anche grazie ad una novità software che simulerà il flash rendendo bianco per un istante il display.

Sembra però che Apple abbia scelto di non utilizzare il vetro zaffiro per gli obiettivi di queste nuove fotocamere, poiché nonostante sia più resistente ai graffi del Gorilla Glass, risulterebbe estremamente fragile in caso di cadute accidentali del dispositivo e tenderebbe a frantumarsi troppo facilmente. KGI Securities afferma anche che le vendite della nuova generazione di iPhone subiranno un calo o al massimo rimarranno invariate rispetto a quelle dello scorso anno, in quanto si tratta di una versione “S” che mantiene invariato il design e apporta più che altro migliorie tecniche.

Inoltre sempre stando a quanto rivelato dalla fonte sembra che il modello di iPhone 6S da 16 GB è confermato anche per questa nuova versione, ciò significa che i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus saranno disponibili in tagli da 16, 64 e 128 GB. Non resta che attendere poche ore per scoprire tutte le novità sui nuovi iPhone!

Via

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it