Rumor: Apple ha già cominciato la produzione dell’iPhone 6S?

Non si fermano i rumors relativi all’iPhone 6S, il prossimo smartphone top di gamma di Apple, che l’azienda presenterà tra settembre e ottobre. L’ultimo rumor in ordine di tempo è stato diffuso da Bloomberg, il quale in un report afferma che la prima fase di produzione dei nuovi iPhone è già in atto. Inoltre sempre stando a quanto rivelato da Bloomberg, è confermato l’arrivo sui nuovi iPhone della tecnologia Force Touch.

Rumor: Apple ha cominciato la produzione di iPhone 6S?

Sembra dunque che la mela morsicata questa volta abbia intenzione di giocare d’anticipo, cominciando molto tempo prima del lancio sul mercato la produzione della prossima generazione di iPhone.

La nuova gamma degli smartphone di Apple continuerà ad essere composta da due differenti modelli:

  • iPhone 6S con Display Retina HD da 4.7 pollici
  • iPhone 6S Plus con Display Retina HD da 5.5 pollici

La presenza della tecnologia Force Touch, in grado di rilevare quanta pressione l’utente esercita sul display in modo da attivare particolari funzioni, è stata ulteriormente confermata anche da Bloomberg per entrambi i nuovi modelli. In un primo momento era trapelato che questa caratteristica, attualmente presente su Apple Watch e nei trackpad dei nuovi MacBook,  dovesse essere un’esclusiva dell’iPhone 6S Plus, ma stando a questo nuovo report sarà presente anche sull’iPhone 6S.

Quando terminerà questa fase iniziale di produzione della nuova generazione di iPhone, si passerà alla produzione di massa vera e propria prevista per il mese di agosto. Teoricamente la catena produttiva non subirà particolari rallentamenti o ritardi in quanto il design e il form factor dei nuovi iPhone sarà praticamente identico a quello degli attuali modelli. Nonostante ciò, vista la volontà di Apple di integrare nel display la tecnologia Force Touch, è probabile che la produzione di questo componente possa subire dei rallentamenti, non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Via

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it