iPhone 7: nessun tasto home nel prossimo smartphone di Apple?

Iniziano a circolare in rete i primi rumors relativi all’iPhone 7, il futuro smartphone che Apple presenterà a settembre 2016. Secondo l’analista Gene Munster della Piper Jaffray, una delle personalità più attendibili quando si parla dell’azienda di Cupertino, la mela morsicata presenterà un iPhone sprovvisto di tasto home fisico.

iPhone 7: nessun tasto home nel prossimo smartphone di Apple?

Se questo rumor venisse confermato si tratterebbe certamente di una grande novità per il prossimo iPhone, essendo il tasto home dei dispositivi Apple proprio uno dei principali segni distintivi. A quanto pare non si tratterebbe di un semplice rumor ma di qualcosa in più, Gene Munster avrebbe inviato poche ore fa una nota agli investitori per informarli che le sue fonti sono certe che Apple stia pensando seriamente di rimuovere il tasto home dal futuro iPhone 7.

Sempre nella nota si apprende che attualmente le possibilità che il prossimo iPhone venga realizzato senza tasto home si aggirano attorno al 50%, ciò significa che Apple è ancora indecisa ma ci sta riflettendo.

Stando a quanto riferito sempre da Gene Munster proprio grazie alla tecnologia 3D Touch, inserita da Apple nel display dell’iPhone 6S, la mela morsicata potrebbe abbandonare il famoso tasto home fisico integrando le sue funzioni direttamente sullo schermo. In questo modo Apple potrebbe realizzare un iPhone più compatto e dalle dimensioni contenute senza modificare i pollici del display.

Il problema principale dell’eliminare il tasto fisico per inserirlo nel display è trovare un’alternativa al Touch ID, ovvero lo scanner per il riconoscimento delle impronte digitali, che potrebbe spostarsi nella parte posteriore del dispositivo. Al momento infatti sembra esclusa la possibilità di riuscire ad integrare anche il Touch ID nello schermo 3D Touch. L’analista Gene Munster afferma inoltre che molto probabilmente il nuovo iPhone 7 sarà dotato di un display in vetro zaffiro, estremamente più resistente a graffi e cadute rispetto al materiale usato sugli attuali modelli.

Non resta che attendere altre informazioni nei prossimi mesi. A voi piacerebbe un iPhone 7 senza tasto home fisico? Ditecelo con un commento!

Via

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web personale: www.lorenzolanzarone.it