iPhone: ecco i 10 migliori giochi gratuiti da avere assolutamente

E’ davvero difficile scaricare un prodotto per iPhone in modo completamente gratuito e rimanere completamente soddisfatti dell’acquisto. App Store è pieno zeppo di giochi free, ma moltissimi sono i titoli poco meritevoli. PocketGamer ha voluto stilare una classifica dei dieci giochi gratuiti che vale davvero la pena testare. Ve la riproponiamo in basso.

Say What You See: The Collection
By The Big Ideas Corporation

Say What You See: The Collection (AppStore Link)
Say What You See: The CollectionThe Big Ideas Corporation LimitedCategoria: Giochi

Si tratta di un puzzle game davvero carino. In ogni area di gioco dovremo trovare degli oggetti, così che il prodotto può essere inserito nel popolare genere degli hidden object game. La particolarità consiste nel fato che ogni area di gioco ritrae un noto film. Il titolo è completamente gratuito, ma è possibile acquistare stage aggiuntivi, con nuovi film, attraverso il noto sistema di in app purchase. Ogni settimana vengono rilasciati dei nuovi sfondi.

Dark Meadow: The Pact
By Phosphor Games Studio

Dark Meadow: The Pact (AppStore Link)
Dark Meadow: The PactPhosphor Games, LLCCategoria: Giochi

Una fiaba dark piena di intrigo e mistero, dove ci troveremo a fare i conti con il nostro passato, pagandone i peccati commessi. The Dark Meadow è stato creato con il ben noto Unreal Engine 3 e vanta una trama di gioco davvero misterioso: Ti risvegli in un ospedale senza sapere come ci sei arrivato e perché. Un vecchio ti mette in guardia da una bellissima strega i cui seguaci si aggirano per i corridoi alla ricerca di esseri viventi. Solo quando la strega morirà, ti libererai da questo incessante tormento.

Zenonia 4: Return of the Legend
By Gamevil

ZENONIA® 4 (AppStore Link)
ZENONIA® 4GAMEVIL USA, Inc.Categoria: Giochi

Per gli amanti degli rpg Zenonia è davvero un must. Si tratta della quarta versione del ben noto gioco di ruolo simile in alcuni aspetti alla saga di The Legend of Zelda. Zenonia 4 presenta ben 4 differenti classi di personaggi tra cui scegliere e una grande varietà di armi e magie.

Logos Quiz Game
By AticoD

Logos Quiz Game (AppStore Link)
Logos Quiz GameJver EstarriagaCategoria: Giochi

Logos Quiz Game, come suggerisce lo stesso titolo di gioco, è un titolo molto semplice dove ci verranno forniti indizi su alcuni loghi ben noti. A noi il compito di indovinare quanto prima di che logo si tratta. Non sarà certamente un prodotto valido per tutti gli amanti degli action game, ma è certamente un titolo meritevole di attenzione. Un passatempo gratuito che non guasta.

Deer Hunter Reloaded
By Glu Games

Deer Hunter Reloaded (AppStore Link)
Deer Hunter ReloadedGlu Games IncCategoria: Giochi

Uno dei simulatori di caccia più realistici presenti in App Store. È ora di ricaricare i fucili e addentrarsi nelle zone selvagge del Nord America per abbattere le prede più grosse che sis siano mai viste sul territorio Apple. Il titolo presenta una visuale in prima persona con varie modalità di gioco, tra cui una modalità raggi X per mirare ad organi specifici di ogni animale. Il titolo consente anche di battagliare con i nostri amici e ottenere il primo posto nelle classifiche della frenetica modalità Fuga.

Draw Something Free
By OMGPOP

Draw Something Free (AppStore Link)
Draw Something FreeOMGPOP, Inc.Categoria: Giochi

Draw Something è recentemente approdato in App Store, ma sembra davvero aver fatto breccia nei cuori di molti giocatori. Si tratta di un social game in cui alternandoci con altri giocatori, dovremo disegnare, o indovinare, ciò che altri disegnano.

Temple Run
By Imangi Studios

Temple Run (AppStore Link)
Temple RunImangi Studios, LLCCategoria: Giochi

Un gioco che non ha certo bisogno di presentazioni e che sarà certamente incluso nella vostra springboard. Si tratta di un endless runner in cui dovremo guidare un velocissimo esploratore per terre inospitali, alla caccia di monete e tesori nascosti.

Kingdoms of Camelot: Battle for the North
By Kabam

Drust mac Erp ed i suoi selvaggi Pitti hanno invaso il Nord della Gran Bretagna. Re Lot di Lothian è morto. La regina, sua vedova, lancia un appello ad Artù, suo fratellastro, in cerca di aiuto. Sta a noi il compito di rispondere a questa richiesta e salvare il Regno.

Cordy Sky
By SilverTree Media

Cordy Sky (AppStore Link)
Cordy SkySilverTree Media, LLCCategoria: Giochi

Dopo lo splendido platform Cordy, arriva in App Store Cordy Sky, un’esperienza simile al ben noto Doodle Jump, in cui dovremo condurre il nostro protagonista sempre più in alto, alla ricerca di ingranaggi che possano farci accumulare punteggio. Il gioco è ben fatto e per quanto poco originale merita certamente attenzione, proprio perché gratuito.

Assassin’s Creed Recollection
By Ubisoft

Assassin's Creed Recollection (AppStore Link)
Assassin’s Creed RecollectionUbisoftCategoria: Giochi

Assassin’s Creed Recollection è un gioco da tavolo in tempo reale per dispositivi iOS che offre una nuova esperienza nell’universo di Assassin’s Creed. I fan della serie, così come i neofiti, potranno sfidarsi in battaglie politiche in tempo reale con personaggi e ambientazioni tratte dai vari capitoli di Assassin’s Creed. Inoltre il gioco contiene un gran numero di illustrazioni create per i diversi titoli della serie.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it