Football Manager 2012 arriverà solo su iOS, Android è troppo frammentato

Miles Jacobson, principale responsabile di Sports Interactive, ha comunicato che il nuovo, atteso, Football Manager 2012 sarà disponibile solo su App Store e non per i terminali Android. La scelta, obbligata, è dovuta alla troppa frammentarietà del sistema operativo Google.

Speriamo che in futuro ci sarà meno frammentazione nel mercato Android, ma attualmente è questo il motivo per cui non produciamo i nostri giochi in questo formato”, ha detto Jacobson “Sarebbe troppo difficile realizzare una versione di Football Manager 2012 che funzioni bene su tutti i differenti hardware che utilizzano il sistema operativo Android. Il software open source è fantastico, ma ci sono altre problematiche che ci impediscono di fare giochi per Linux. Se ci sono sei o sette versioni di Linux, c’è la necessità di fare sei o sette tipi di test differenti, e ciò richiederebbe troppo tempo. Il problema non è tanto lo sviluppo effettivo dei giochi, ma sta diventando il testare i giochi su tutti i formati a disposizione. E lo stesso problema si presenta con Android. Alcuni ragazzi del nostro studio hanno cellulari con Android, noi amiamo questa piattaforma. Ma per il momento Football Manager sarà rilasciato solo su iOS”.

Fotball Manager 2012 sarà presto rilasciato su App Store e sarà compatibile anche con i vecchi iPhone, 3G compreso.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web personale: www.lorenzolanzarone.it