La NBC visita il nuovo Data Center Apple del North Carolina [VIDEO]

La NBC, una delle principali emittenti televisive degli Stati Uniti, ha avuto la possibilità di entrare con le telecamere nel nuovo Data Center di Apple costruito in North Carolina. Nel servizio che potete vedere di seguito la NBC si è soffermata sulla decisione dell’azienda di Cupertino di usare solo energie rinnovabili e pulite per alimentare questo enorme Data Center.

Data Center Apple

Va ricordato che Apple è stata premiata recentemente da Greenpeace proprio per le sue scelte a favore dell’ambiente. Durante questo servizio realizzato dalla NBC la corrispondente è stata Anne Thompson, la quale ha affermato che Apple ha compiuto un grandissimo passo in avanti per utilizzare esclusivamente energie rinnovabili all’interno del Data Center che viene usato per i servizi online della mela morsicata come iCloud e Siri.

Durante il servizio Anne Thompson ha intervistato Lisa Jackson, responsabile per le iniziative ambientali di Apple, che ha dichiarato quanto segue:

“Pensiamo che questa sia una opportunità per noi e per tutto il nostro settore, un modo per far capire che è possibile lavorare anche con l’energia pulita”.

Di seguito il video:

Visit NBCNews.com for breaking news, world news, and news about the economy

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it