MacBook Air: Apple si aggiudica il brevetto sul design… i produttori di Ultrabook devono temere?

Nella giornata di ieri Apple ha ottenuto un importante brevetto per la sua linea MacBook Air, nel quale si menzionano il design a goccia e ultra-sottile. Il brevetto è molto generico e la sua approvazione potrebbe causare dei problemi ai produttori di utlrabook di altre marche.

Chi, da oggi, cercherà di replicare il design a goccia e ultra-sottile del MacBook Airpotrebbe incappare nella violazione del brevetto appena consesso ad Apple. Questo brevetto, identificato con il numero D661, copre il design del MacBook Air introdotto alcuni anni fa da Apple. Nel testo non vi sono molti dettagli, ma sono presenti tantissime immagini che poco spazio lasciano all’interpretazione dei giudici: se viene copiato questo design, il brevetto è violato. In circolazione esistono già diversiultrabook simili al computer Apple e da oggi rischiano molto, sempre che la società di Cupertino decida di intraprendere le relative azioni legali.

Inoltre, da tempo si parla che entro fine anno diverse aziende produrranno ultrabook con CPU Intel e design simile ai MacBook Air. Bene, per loro potrebbe non essere più così facile immettere sul mercato questi prodotti.

FONTE: SlideToMac

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web personale: www.lorenzolanzarone.it