Majel: Google accelera lo sviluppo del suo anti-Siri

Abbiamo più volte sentito parlare di questo progetto di Google volto alla realizzazione di un assistente vocale per Android in pieno stile Siri, con funzioni quindi molto simili alla ormai nota assistente virtuale presente su iPhone 4S e, tra poco, sul nuovo iPad. La notizia di oggi è che Google sta cercando di velocizzare i tempi per realizzare quanto prima possibile questo concorrente di Siri.

 

Nel mese di dicembre si era già iniziato a parlare del progetto Majel, il nome in codice che sarebbe stato scelto da Google per il suo assistente virtuale su Android. Le funzioni sarebbero molto simili a quelle di Siri e il Wall Street Journal ha oggi confermato che le alte sfere di Google hanno deciso di accelerarne la realizzazione. Probabilmente il nome definitivo di questo progetto Majel sarà Google Assistant. Il Wall Street Journal non fornisce altre informazioni, se non che la volontà di Google è quella di implementare questo assistente virtuale nei dispositivi Android di fascia alta e dare quindi agli utenti un’alternativa a Siri su iPhone.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it