Majel, il progetto di Google per portare un “Siri” anche su Android

Google starebbe lavorando ad un assistente di riconoscimento vocale in stile Siri per Android, il cui nome in codice sarebbe “Majel”.

Il nome Majel è stato scelto in onore dell’attrice Majel Barrett-Roddenberry, nota per aver interpretato diversi ruoli nella serie Star Trek e per essere stata la moglie di Gene Roddenberry, creatore della saga.

L’assistente vocale di Google sarà in grado di elaborare il linguaggio naturale dell’utente proprio come fa Siri, ma almeno inizialmente Majel sarà in grado soltanto di effettuare ricerche su Google. Funzioni più avanzate come le azioni di controllo delle funzioni o delle singole applicazioni arriverebbero solo più tardi rispetto alla data di rilascio.

La notizia, tra l’altro, contrasta con quanto detto da uno dei progettisti di Android, Andy Rubin, il quale affermò che gli utenti “non dovrebbero comunicare a voce con il telefono e il telefono non dovrebbe essere un assistente”.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web personale: www.lorenzolanzarone.it